VOLARE SULL'ARTE

Un volo senza motore, viaggiando nel vento in assoluta libertà e nella totale incertezza della rotta. Cosa c’è di più emozionante?

Solitamente partiamo dalla valle di Piana di Monte Verna (ma ci muoviamo in tutta la Campania e in date programmate in Sicilia), voliamo all’alba o al tramonto, i momenti della giornata nei quali le condizioni metereologiche sono più idonee. L’appuntamento è al campo di decollo, qui verrete accolti dal nostro equipaggio e da uno dei nostri piloti che vi fornirà tutte le informazioni necessarie per vivere in sicurezza questa esaltante avventura. Assisterete poi al gonfiaggio della mongolfiera che abitualmente dura circa 30 minuti.

La Storia

Volare sull’Arte è il nome scelto perché Arte è la natura, Arte sono i siti culturali nei quali abbiamo il privilegio di operare, Arte è il paesaggio. Il progetto si avvia a fine 2019 ma è solo nell’Aprile del 2020 che la determinazione nel portarlo avanti si concretizza.

Emma e Vincenzo coinvolgono quindi gli amici di sempre, appassionati di volo, in questa avventura e velocemente danno vita a questa nuova realtà. Il nostro obiettivo è diffondere la cultura del volo e far godere della bellezza da una prospettiva insolita e profondamente emozionante.